Artists

Biography

CMC Trio

CMC è un trio bergamasco nato nel novembre 2013 che si avvicenda tra Jazz e World Music. Ha all’attivo numerosi concerti, collaborazioni (Francesco Bearzatti, Emilio Maciel, tra gli altri) e partecipazioni ad alcune pregevoli rassegne artistico-musicali, quali JAZZMI, Mirandola Jazz, Taste in Jazz, Jazz in the Corner, Clusone Jazz, Jazz in the Park, Jazziamo, Winter Music Corner e molte altre.

Vivacemente impegnato nella composizione, il gruppo ha edito nel 2016 l’EP Canovacci e il brano dal titolo Batracomiomachia, divenuto colonna sonora ufficiale della XIV edizione dell’importante Festival Bergamoscienza. È invece del 2018 Terremerse, il secondo EP, mentre nel 2019 il gruppo realizza il primo LP, dal titolo Ottomani, frutto di una collaborazione che coinvolge altri cinque musicisti.

Nel settembre 2020 il trio è tra i finalisti del prestigioso concorso indetto da JAZZMI, Jam to the future, dove ottiene il secondo premio, e costituisce la colonna sonora della kermesse del Festival Bergamoscienza, nella quale intervengono, tra gli altri, cinque premi Nobel ed un premio Oscar. Nel 2023 il gruppo è selezionato dall’etichetta discografica Emme Record Label per la realizzazione dell’LP Album a colori, che celebra i primi dieci anni di attività della formazione.

Line-up

Cristian Carissimi – tastiere
Alessandro Marzetti – tromba, flicorno
Michele Consonni – batteria